WEB MARKETING

SEO E SEM, GOOGLE ADS, KEYWORD RESEARCH, SOCIAL MEDIA MARKETING, EMAIL MARKETING, GOOGLE MYBUSINESS

SEO e SEM

Avere un sito web bellissimo non serve a niente se non è rintracciabile nei motori di ricerca. È un po’ come avere una Ferrari e non metterci la benzina. L’attività di SEO e di SEM serve a fare in modo che il tuo sito si posizioni in alto nell’elenco dei risultati che Google ti propone quando fai una ricerca. Questo può avvenire in maniera organica (SEO) o a pagamento (SEM), tramite tecniche e strategie ben precise. In che modo capire se il tuo sito è ben posizionato? Semplice: digita alcune parole chiave legate al settore della tua attività su Google, premi invio e se il tuo sito web non compare nella prima pagina dei risultati significa che hai bisogno di una mano. Nel caso contattaci subito!

Google Ads

Hai presente i primi risultati che compaiono quando fai una ricerca su Google? Quelli che in alto presentano la parola “Annuncio”. Ecco, quei risultati non sono organici (cioè non a pagamento), ma inserzioni pubblicitarie che vengono pubblicate attraverso un servizio che si chiama Google Ads e che permette alla tua attività di farsi trovare da chi è realmente interessato al tuo prodotto o al tuo servizio. In che modo? Soprattutto grazie alle parole chiave. Se un utente sta cercando un’attività o un prodotto simili ai tuoi e digita nella barra di ricerca di Google determinate parole chiave inerenti ad essi, tra i risultati vedrà comparire l’annuncio che promuove il tuo sito web o il tuo e-commerce. Il servizio si basa principalmente sulla logica pay-per-click: l’inserzionista paga soltanto se l’annuncio viene effettivamente cliccato dall’utente. Vuoi incrementare le visite al tuo sito web o al tuo e-commerce, le telefonate nella tua sede o le visite nel tuo punto vendita? Rivolgiti a noi e prepara l’attrezzatura da montagna: scaleremo insieme la serp!

Keyword Research

Alla base di ogni strategia di posizionamento online e di tutte le operazioni tese al miglioramento della visibilità sui motori di ricerca vi è un’attività essenziale che consiste nella ricerca delle parole chiave. Ma cosa sono le parole chiave? Sono le keyword maggiormente utilizzate quando si cercano informazioni sui motori di ricerca in merito a un determinato argomento. Un esempio: se sto cercando una casa da acquistare a Torino, utilizzerò per la ricerca keyword come “appartamento”, “immobiliare”, “Torino”. Ecco, tramite la Keyword Research ti aiuteremo a trovare le parole con le quali deve posizionarsi il tuo sito.

Social media marketing

Oggi promuovere un’azienda o un prodotto in rete vuol dire soprattutto riuscire ad instaurare un dialogo quotidiano con le persone e per far questo non esistono strumenti migliori che i social media. In base al tuo settore e alle tue esigenze ti aiuteremo a definire la strategia di social media marketing più adatta a te e a scegliere l’identità e il tono di voce più giusti per la tua presenza sui social network. Ma non solo: gestiremo per te i tuoi account sui social e le campagne pubblicitarie che ti permetteranno di essere trovato, riconosciuto, scelto.

E-mail marketing

Un ottimo strumento per tenere aggiornato il tuo target su novità e iniziative e rafforzare il rapporto con i clienti. L’email-marketing permette di veicolare messaggi ad un pubblico in target e definito, evitando quindi di disperdere risorse per altre forme promozionali e consente di intraprendere operazioni di fidelizzazione dei clienti acquisiti (attraverso ad es. premi o incentivi verso un nuovo acquisto). Tuttavia, dietro ad una campagna di e-mail marketing deve esserci una strategia operativa ben pianificata, basata sull’analisi del target e sulla valutazione del prodotto o del servizio. L’obiettivo è uno: l’e-mail giusta al destinatario giusto.

Google My Business

Google My Business è probabilmente uno dei servizi più sottovalutati dalle aziende. Hai presente la scheda che compare di solito sul lato destro della serp Google e che contiene foto e informazioni su un’azienda quando fai una ricerca su Google? Ecco, quella è la scheda My Business. Si genera in automatico partendo dalle informazioni che Google trova in rete o in base ai feedback forniti dagli utenti ma c’è un problema: spesso Google sbaglia e riporta informazioni che non sono corrette. Gli orari di apertura, le foto, l’indirizzo, il numero di telefono: sono informazioni fondamentali e che vanno gestite dall’azienda rappresentata da quella scheda. Noi ti aiuteremo a rivendicare la scheda qualora essa sia esistente, rinnovandola e inserendo i dati corretti e le foto giuste. Un profilo My Business è il profilo della tua azienda su Google: non sottovalutare la sua importanza (anche per le ricerche su Google Maps!).

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